126

Perché investire nei video per la tua azienda

Da anni il video è entrato a pieno regime nell’olimpo delle forme di comunicazione più efficaci e si riconferma ancora uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono aumentare le vendite dei loro prodotti o servizi.

Secondo Wyzowl, l’85% delle aziende utilizza il video come strumento essenziale per la propria comunicazione, il 92% invece sostiene che utilizza il video regolarmente come parte integrante delle strategie di marketing aziendali.

Indubbiamente, una strategia di marketing basata sul video aiuterebbe la tua azienda a distinguersi dai concorrenti, ma ne vale la pena? 

La risposta è semplice: si! Rimani con noi per scoprire 6 motivi per cui dovresti investire nel video marketing a partire da oggi.

1. I video danno uno sprint alle tue vendite

Parliamoci chiaro: alla fine quello che ci interessa è veder salire il grafico delle vendite, il video ti viene in soccorso per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Si stima che inserendo un video all’interno della tua landing page o pagina di vendita, esso possa aiutare a incrementare le conversioni dell’80%.

Ti starai chiedendo da dove possa derivare l’efficacia del video, basta dire che le immagini in movimento sono la forma di comunicazione più efficace perché coinvolgono simultaneamente più sensi, restituendo all’utente che visita la tua pagina di vendita un’esperienza memorabile.

2. I video costruiscono la credibilità della tua azienda

La credibilità del brand è la base per sperare di convertire un utente e portarlo all’acquisto. La fiducia che il cliente ripone nella tua azienda è la base di tutte le operazioni di marketing, senza credibilità non può esistere una relazione a lungo termine con il cliente e di conseguenza vendite!

Oggi non basta saper descrivere il proprio prodotto o servizio, è necessario emozionare. I video possono farlo, sono ideali per ingaggiare un utente e scatenare in lui delle emozioni positive. Basti pensare agli YouTubers, negli anni sono diventate delle figure di rilievo nella promozione dei brand.

I video possono spingere un utente a fidarsi di te. Spesso soprattutto le persone non avvezze al digitale sono scettiche riguardo ai servizi che vengono proposti e pubblicizzati su Internet. Una presentazione dei tuoi prodotti o servizi sotto forma di conversazione video crea un senso di approccio individuale che porta la persona che ti sta guardando a fidarsi di più.

3. Google ti premierà

Un video, rispetto al testo o alle immagini, permette di aumentare il tempo di permanenza di un visitatore sul tuo sito web. Questa metrica è molto importante perché più un utente rimane sul tuo sito e più il sito è ritenuto valido da Google, permettendo di scalare velocemente i motori di ricerca e posizionandosi tra i primi risultati. Inoltre, essendo YouTube un servizio di casa Google, anche il caricamento sulla più famosa piattaforma video influirà sul tuo posizionamento online.

4. I video possono spiegare ogni cosa

Stai lanciando un nuovo prodotto o servizio? Puoi creare un video per mostrare il funzionamento. il 98% degli utenti sostiene di sfruttare i video per scoprire di più su un determinato brand. Un video di presentazione o una demo di utilizzo del tuo prodotto o servizio potrebbe essere un primo grande passo per attirare nuovi clienti.

5. Coinvolgono anche gli utenti più pigri

Niente è più facile che guardare un video. Oggi i tuoi potenziali clienti potrebbero essere molto interessati alla tua azienda, ma troppo impegnati per leggere lunghe descrizioni o articoli promozionali. Gli utenti di oggi vogliono vedere subito il tuo prodotto in azione, il video è il modo più efficace per veicolare in modo rapido e poco impegnativo le caratteristiche e funzionalità che vuoi trasmettere.

6. I video vengono condivisi più spesso

I social network amano i video perché consentono agli utenti di rimanere più tempo sulla piattaforma, di conseguenza l’algoritmo spinge il contenuto in modo che possa arrivare a più persone.

Raccontare la tua azienda attraverso un video, soprattutto di tipo emozionale, favorisce lo share perché alle persone piace condividere emozioni e se sarà il tuo video aziendale a farlo, il successo è garantito.

Grazie a questa carrellata di motivi abbiamo visto come il video sia la forma di comunicazione più efficace per la comunicazione della propria azienda. Oggi piccoli imprenditori e multinazionali scelgono il video per comunicare i valori e la storia della propria azienda. Un cocktail di competenze e la giusta dose di creatività farà fare alla tua azienda quel salto di qualità che desideri, noi possiamo realizzarlo per te. 

Siamo specialisti nella produzione video, con creatività e attrezzatura professionale realizziamo progetti video sull’intero territorio italiano. Contattaci per migliorare da subito la comunicazione della tua azienda. 

% Commenti (1)

Ciao, questo è un commento.
Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

I Commenti sono chiusi.

Preferenze sulla privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.